EVENTI E NOTIZIE

APRILE 2024 – GADGET PER “PICCOLI” PAZIENTI IN DAY OSPITAL

Una nostra volontaria ogni settimana dona dei gadget ai “piccoli” pazienti del day hospital pediatrico di scala1. Nel periodo Pasquale ha voluto inviarci  qualche foto.
Grazie Linda!!!

SETTEMBRE 2023 – DONAZIONE ABITI PER PRONTO SOCCORSO

Una volontaria, ha voluto comprare e donare al pronto soccorso adulti degli Spedali Civili, pigiami, camice da notte, magliette, slip calze, ciabatte.
Il Pronto Soccorso utilizzerà questi indumenti per i pazienti che ne necessitano.

DICEMBRE 2022 – EVENTO “MAISOLI”

Siamo stati invitati il giorno 17 dicembre a partecipare presso Palazzo Lombardia (Milano) alla 4° edizione del premio #MAISOLI per le associazioni di volontariato.
#MAISOLI è l’occasione per celebrare con una grande festa l’impegno quotidiano a supporto di malati e famiglie e più in generale del sistema welfare. Ecco alcune immagini dell’evento

DICEMBRE 2022 – SEMPLICEMENTE GRAZIE

Nella giornata del 14/12/2022 la nostra Presidente Nicoletta Boroni è stata invitata da ATS Agenzia di Tutela della Salute – Brescia ed ha partecipato all’evento ”Semplicemente Grazie” in cui ATS ha ringraziare per l’attività svolta durante il periodo Covid presso il Pronto Soccorso Adulti degli Spedali civili.

MAGGIO 2022 – MIGLIORA L’ACCOGLIENZA NEL REPARTO PEDIATRICO DEL CIVILE

Le nostre volontarie sono al 6° piano di scala 11 ad accogliere ed accompagnare piccoli pazienti con i loro genitori. Hanno voluto rendere meno spiacevole i momenti di permanenza in ospedale con libricini, matite colorate e piccoli gadget.

APRILE 2022 – BELL’INTERVISTA DEL GIORNALE DI BRESCIA

A DICEMBRE E GENNAIO L’IMPEGNO DI AGAPE E’ ANCHE PRESSO L’HUB VACCINALE PEDIATRICO

20 NOVEMBRE 2021 – GIORNATA MONDIALE PER I DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA

Agape ODV ha partecipato all’evento promosso da ASST Ospedali Civili di Brescia in collaborazione con UNICEF e in condivisione con tutte le associazioni che svolgono attività di volontariato presso il presidio pediatrico.

29 OTTOBRE 2021 – ABBIAMO DONATO UNA PANCHINA BIANCA AGLI SPEDALI CIVILI DI BRESCIA

Inaugurata una panchina bianca donata da Agape ODV agli Spedali Civili di Brescia.
La panchina è pensata quale simbolo di sollievo per tutti gli operatori sanitari che sono stati in prima linea nella lotta al Covid.

02 DICEMBRE 2019 – BARISTA PER UN GIORNO

Siamo stati inviati dall’associazione AILAR (associazione Italiana laringectomizzati) a presenziare all’iniziativa “Barista per un giorno” con lo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi a favore dei degenti del reparto di otorinolaringoiatria. Tra i presenti anche il sindaco di Brescia Emilio Del Bono.

23 NOVEMBRE 2019 – 30° ANNIVERSARIO DELLA CONVENZIONE INTERNAZIONALE SUI DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA.

Eravamo presenti in forze presso il museo Diocesano per sostenere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che ancora oggi, nonostante gli enormi passi avanti compiuti per proteggere i bambini, un minore su tre al mondo si vede negata la propria infanzia a causa di conflitti, violenze, povertà, discriminazioni e a causa degli effetti dei cambiamenti climatici.

Ecco alcune immagini della manifestazione.

adminEventi