EVENTI E NOTIZIE

SETTEMBRE 2023 – DONAZIONE ABITI PER PRONTO SOCCORSO

Una volontaria, ha voluto comprare e donare al pronto soccorso adulti degli Spedali Civili, pigiami, camice da notte, magliette, slip calze, ciabatte.
Il Pronto Soccorso utilizzerà questi indumenti per i pazienti che ne necessitano.

DICEMBRE 2022 – EVENTO “MAISOLI”

Siamo stati invitati il giorno 17 dicembre a partecipare presso Palazzo Lombardia (Milano) alla 4° edizione del premio #MAISOLI per le associazioni di volontariato.
#MAISOLI è l’occasione per celebrare con una grande festa l’impegno quotidiano a supporto di malati e famiglie e più in generale del sistema welfare. Ecco alcune immagini dell’evento

DICEMBRE 2022 – SEMPLICEMENTE GRAZIE

Nella giornata del 14/12/2022 la nostra Presidente Nicoletta Boroni è stata invitata da ATS Agenzia di Tutela della Salute – Brescia ed ha partecipato all’evento ”Semplicemente Grazie” in cui ATS ha ringraziare per l’attività svolta durante il periodo Covid presso il Pronto Soccorso Adulti degli Spedali civili.

MAGGIO 2022 – MIGLIORA L’ACCOGLIENZA NEL REPARTO PEDIATRICO DEL CIVILE

Le nostre volontarie sono al 6° piano di scala 11 ad accogliere ed accompagnare piccoli pazienti con i loro genitori. Hanno voluto rendere meno spiacevole i momenti di permanenza in ospedale con libricini, matite colorate e piccoli gadget.

APRILE 2022 – BELL’INTERVISTA DEL GIORNALE DI BRESCIA

A DICEMBRE E GENNAIO L’IMPEGNO DI AGAPE E’ ANCHE PRESSO L’HUB VACCINALE PEDIATRICO

20 NOVEMBRE 2021 – GIORNATA MONDIALE PER I DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA

Agape ODV ha partecipato all’evento promosso da ASST Ospedali Civili di Brescia in collaborazione con UNICEF e in condivisione con tutte le associazioni che svolgono attività di volontariato presso il presidio pediatrico.

29 OTTOBRE 2021 – ABBIAMO DONATO UNA PANCHINA BIANCA AGLI SPEDALI CIVILI DI BRESCIA

Inaugurata una panchina bianca donata da Agape ODV agli Spedali Civili di Brescia.
La panchina è pensata quale simbolo di sollievo per tutti gli operatori sanitari che sono stati in prima linea nella lotta al Covid.

02 DICEMBRE 2019 – BARISTA PER UN GIORNO

Siamo stati inviati dall’associazione AILAR (associazione Italiana laringectomizzati) a presenziare all’iniziativa “Barista per un giorno” con lo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi a favore dei degenti del reparto di otorinolaringoiatria. Tra i presenti anche il sindaco di Brescia Emilio Del Bono.

23 NOVEMBRE 2019 – 30° ANNIVERSARIO DELLA CONVENZIONE INTERNAZIONALE SUI DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA.

Eravamo presenti in forze presso il museo Diocesano per sostenere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che ancora oggi, nonostante gli enormi passi avanti compiuti per proteggere i bambini, un minore su tre al mondo si vede negata la propria infanzia a causa di conflitti, violenze, povertà, discriminazioni e a causa degli effetti dei cambiamenti climatici.

Ecco alcune immagini della manifestazione.

adminEventi