CHI SIAMO

Agape Associazione Ospedaliera Onlus si è costituita nel 2017 per intuizione e impegno di Nicoletta e Linda.

Insieme perseguono l’obiettivo di umanizzazione delle strutture ospedaliere; hanno la convinzione che i volontari con apporto convinto e qualificato riescano ad aiutare i malati a non lasciarsi vincere dall’apatia e dallo sconforto.

Nicoletta, Presidente dell’associazione, moglie e mamma di due figli ha dato il suo contributo in AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) presso Spedali Civili di Brescia. É da anni socia di Croce Rossa Italiana, nel Comitato Locale di Brescia, come operatrice del soccorso in emergenza sanitaria con la qualifica di capo-equipaggio.
Da qualche anno collabora allo “Sportello vittime di violenza” istituito dal comune di Brescia, nella circoscrizione Nord.

Linda, vicepresidente dell’associazione, inglese di origine, mamma di tre figlie e nonna di quattro nipoti è arrivata a Roma nel 1972 dove ha insegnato Inglese e ha fatto la traduttrice di testi scientifici. Successivamente si è trasferita a Monterotondo (RM) dove ha prestato servizio presso l’ospedale Gonfalone come volontaria AVO. In seguito ha continuato il suo volontariato in AVO Brescia presso Spedali Civili. Dal 2012 è volontaria al COSP (Centro Operativo del Soccorso Pubblico) a Flero (BS) come soccorritore ed autista dei servizi sociali.

adminChi Siamo