CHI SIAMO

Agape Associazione Ospedaliera si è costituita nel 2017 per intuizione e impegno di Nicoletta e Linda.

Insieme perseguono l’obiettivo di umanizzazione delle strutture ospedaliere; si impegnano anche a chiarire a pazienti e parenti la logistica e le dinamiche di una grande organizzazione qual è gli Spedali Civili di Brescia.

Nicoletta, Presidente dell’associazione, ha dato il suo contributo in AVO (Associazione Volontari Ospedalieri); è da anni socia di Croce Rossa Italiana, nel Comitato Locale di Brescia, come operatrice del soccorso in emergenza sanitaria.
Da tempo collabora allo “Sportello vittime di violenza”.

Linda, vicepresidente dell’associazione, inglese di origine, è approdata a Roma nel 1972 dove ha insegnato inglese e ha tradotto testi scientifici. A Monterotondo (RM) ha prestato servizio presso l’ospedale Gonfalone come volontaria AVO. In seguito ha continuato la sua attività in AVO a Brescia. Per qualche anno è stata volontaria al COSP (Centro Operativo del Soccorso Pubblico) a Flero (BS).

adminChi Siamo